AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE  2018/2020
Data pubblicazione : 20-11-2017

Il Comune, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2018 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018-2020, contenente in apposita sezione anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2018-2020.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino anche forme di consultazione aperte.
Il presente avviso, dunque, con l'intento sopra esplicitato, si rivolge ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di raccogliere osservazioni mirate ad una migliore individuazione delle misure preventive di contrasto alla corruzione da considerare in fase di aggiornamento del Piano.
Nell’intento di favorire la più ampia partecipazione i sopracitati soggetti portatori d'interesse, c.d.stakeholder, sono invitati a presentare il loro eventuale contributo, entro e non oltre il giorno 05/01/2018, al seguenteindirizzo di posta elettronica del Responsabile della corruzione Dott. Morabito Carlo Antonio:segretario.aieta@asmepec.it oppure segretariocomunale@comune.aieta.cs.it o mediante presentazione cartacea al protocollo del Comune, allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità. Non si terrà conto di contributi anonimi.
Sul sito internet istituzionale dell’Enteè disponibile per eventuale consultazione  Piano di prevenzione della corruzione 2017/2019 al seguente link: http://trasparenzagrisolia.asmenet.it/index.php?action=index&p=299
Allegato al presente avviso è il modulo per eventuali proposte ed osservazioni da considerare in fase di aggiornamento del Piano relativo al triennio 2018/2020.
Grisolia, 17-11-2017
                                                                  Il Segretario Comunale
                                                         (Dr. Carlo Antonio MORABITO)

Link per scaricare il modulo