Grisolia tra i comuni virtuosi
Data pubblicazione : 26-04-2017

Grisolia è un comune virtuoso secondo i dati relativi all'efficacia della spesa comunale nei centri calabresi pubblicati nei giorni scorsi.

La classifica, redatta in base al livello di spesa e di servizi erogati, vede il nostro comune rientrare tra i primi 47 sui 409 comuni calabresi per la qualità dei servizi in rapporto alla spesa ed essere uno dei soli tre comuni dell'alto tirreno cosentino a situarsi nella parte alta della classifica. Un risultato importante, dovuto alla solidità dei bilanci che in questi anni siamo stati in grado di redigere, ma anche alla qualità dei servizi che riusciamo ad erogare a favore dei cittadini. Un risultato del quale devono essere orgogliosi gli amministratori e i dipendenti dell'ente.
È bene sottolineare che se si parla di caccia agli sprechi, di spending review e di ottimizzazione delle risorse, Grisolia è ai primi posti a livello regionale, pur subendo la maggiore crisi del sistema finanziario mondiale dell'ultimo secolo. Tale risultato dimostra che in questi ultimi anni, non solo è stato fatto tutto il possibile per dare ai cittadini del nostro comune servizi efficaci contenendo al massimo la spesa, ma anche che le amministrazioni che ho guidato e quella che guido sono riuscite nell'arduo compito di conferire all'ente una solidità economica invidiata da più parti. Con questa consapevolezza si deve andare avanti nel lavoro quotidiano per confermare e migliorare tali posizioni acquisite per il bene di Grisolia e dei suoi cittadini.

Il Sindaco di Grisolia
Antonio Longo