Protocollo d'intesa per il WI-FI
Data pubblicazione : 29-11-2012

Internet a banda larga anche nel centro storico

È in corso di definizione il protocollo d'intesa con la società Global Com Basilicata s.r.l. per la fornitura del servizio di collegamento ad internet mediante collegamento a banda larga (Wi-FI) con la tecnologia Wireless Local Area Metwork.

Grazie a questo servizio riusciremo a sopperire alla mancanza della linea adsl nel centro storico, che allo stato attuale era un limite infrastrutturale anacronistico, la cui segnalazione è stata più volte oggetto di istanze da parte dei cittadini che si sentivano tagliati fuori dai processi dell'era digitale e che era uno dei punti fondamentali del programma elettorale dell'attuale amministrazione comunale.

Finalmente, dunque, in tutto il territorio comunale ci sarà la possibilità di connessione in Larga Banda alla rete Internet ad uso dell’Amministrazione, di imprese, famiglie e singoli cittadini residenti.

Ovviamente questo collegamento in WI-FI è una soluzione temporanea, in attesa che si porti in atto il progetto a lungo termine che prevede il cablaggio con fibra ottica di buona parte del territorio comunale.

Ci si è affidati alla Global Com Basilicata srl poiché essa ha già realizzato una rete di trasporto dati per la distribuzione di servizi Internet a larga banda e Telefonia Voip nei Comuni di Maratea, Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Santa Domenica Talao, Diamante, Belvedere, etc, dimostrando serietà e competenza.

• salvatore

29-11-2012 16:13 - #1
    Ottima iniziativa da parte dell' amministrazione comunale tesa a realizzare aree di interesse collettivo in attesa di infrastrutture adeguate ai fabbisogni della comunità cittadina, continuate così.